SCADENZA

10 NOVEMBRE

Premio "Sergio Borghi"- 3a Edizione 2019

In questa terza edizione del Premio, ospitata dal Festivalmeteorologia che si terrà a Rovereto (TN) nei giorni

15-16-17 novembre 2019,

Fondazione OMD mette a disposizione la somma di € 1000

per gli studenti universitari che hanno conseguito la Laurea, Triennale e/o Magistrale, nel periodo compreso tra novembre 2018 e ottobre 2019, presentando una tesi su un argomento connesso alla meteorologia.

In collaborazione con:

Obiettivo del premio è sottolineare l’importanza della comunicazione in ambito meteorologico e valorizzare la capacità di comunicare efficacemente il proprio operato: per tale motivo, oltre al titolo della tesi e al relativo abstract, i partecipanti dovranno produrre un poster che illustri i contenuti della propria tesi, mettendo in luce gli aspetti meteorologici connessi al proprio lavoro.
Anche se non obbligatorio ai fini della partecipazione,
sarà considerato elemento preferenziale la produzione di un
video in cui l’autore presenti il proprio lavoro di tesi con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia comunicativa di quanto esposto sul poster.

La proclamazione del vincitore avverrà nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il giorno 17 Novembre 2019 a Rovereto, presso il Palazzetto dello Sport di via Piomarta, in occasione della V edizione del Festivalmeteorologia 2019.

Per la terza edizione del premio Borghi, Fondazione OMD,  ha inoltre deciso di assegnare un riconoscimento speciale a MeteoNetwork, per l'importante lavoro che un’associazione di soli volontari svolge da oltre 15 anni con una forte passione, un grande impegno ed una competenza e professionalità che non è affatto scontato trovare in una associazione di amatori.