Premio "Sergio Borghi"- 3a Edizione 2018

In collaborazione con:

Questa terza edizione del Premio, ospitata dal Festivalmeteorologia 2019 tenutosi a Rovereto (TN) dal 15 al17 novembre, ha messo a disposizione la somma di € 1000 Euro per il vincitore della categoria università.

Il premio ha inoltre assegnato un riconoscimento speciale a MeteoNetwork, per l'importante lavoro che un’associazione di soli volontari svolge da oltre 15 anni con una forte passione, un grande impegno ed una competenza e professionalità che non è affatto scontato trovare in una associazione di amatori.

Nella giornata conclusiva del Festival, domenica 17 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Categoria Università

Obiettivo del premio è sottolineare l’importanza della comunicazione in ambito meteorologico e valorizzare la capacità di comunicare efficacemente il proprio operato da parte dei partecipanti al Premio.

Agli studenti universitari (Laurea Triennale e/o Magistrale tra novembre 2018 e ottobre 2019, con tesi su un argomento connesso alla meteorologia) è stato chiesto di presentare i contenuti della propria tesi attraverso un poster e (preferibilmente) anche con un video in cui l’autore li illustrasse di persona.

Ha vinto il lavoro di Stefano Della Fera, Studente del Corso Magistrale di Fisica del Sistema Terra dell'Università di Bologna.

Al secondo posto la tesi di Laurea Magistrale di Antonio Giordani, dell’Università di Innsbruck.

Al terzo posto, si è classificato il poster di Maria Chiara Del Vecchio, per la sua Laurea Magistrale al Politecnico di Milano.