PRESS KIT

• Samantha Pilati, meteorologa: CV

• Pamela Turchiarulo, meteorologa: CV

Rete Meteo

Scarica un focus specifico sulla

nostra rete Climate Network

Comunicati stampa​​

• Milano, 30 luglio 2019 – “Mai dire bomba d’acqua” La Fondazione OMD - Osservatorio Meteorologico Milano Duomo confuta i luoghi comuni in cui tutti incappiamo quando parliamo di meteo.

• Milano, 4 luglio 2019 – Meteo, giugno da record a Milano. Con una temperatura media di 26.2°C, quello del 2019 è stato il secondo giugno più caldo degli ultimi 123 anni. La minima di giovedì 27 è la più alta mai registrata in questo mese.

• Milano, 19 marzo 2019 – L’inverno a Milano: caldo e con poca pioggia. Secondo le rilevazioni della Fondazione OMD, la temperatura media tra il 1° dicembre e il 28 febbraio è stata di 6.6°C; solo 44.7 mm le precipitazioni. Il 27 febbraio registrata una media superiore di ben 8°C alla norma.
    27 giorni consecutivi senza pioggia tra il 20 dicembre e il 15 gennaio.

• Milano, 6 dicembre 2018 – Milano, l’autunno più caldo degli ultimi 122 anni. Secondo le rilevazioni della Fondazione OMD, la temperatura media della stagione compresa tra il 1° settembre e il 30 novembre 2018 è stata superiore di quasi 3°C al valore di riferimento. Giornata eccezionalmente calda il 24 ottobre con 28.6 °C.
    Precipitazioni inferiori alla norma, ma a ottobre sono caduti 100 mm di pioggia in tre giorni

• Milano, 23 marzo 2018 – Giornata Mondiale della Meteorologia. Cambiamento climatico: consapevolezza, resilienza e tempestività per affrontarlo Fondazione OMD si fa portavoce delle tematiche promosse dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale

• Milano, 10 gennaio 2018 - Milano, mai così calda negli ultimi 119 anniSecondo le rilevazioni della Fondazione OMD il 2017 ha registrato una temperatura media di 16.1°C, la più alta dal 1899. Milano Centro è la zona più calda, San Siro la più fredda. In Bovisa piove di più.

Contatti stampa

Ufficio Stampa Aragorn  - tel. 02 465467.58/39