SENSIBILIZZAZIONE E COMUNICAZIONE

Le attività di sensibilizzazione e divulgazione delle tematiche e dei risultati delle ricerche supportate e realizzate vengono svolte direttamente da Fondazione OMD nel perseguimento dei propri scopi statutari.

L’attività culturale e didattica, indirizzata ad ampie porzioni della popolazione, del mondo scientifico ed economico ha lo scopo innalzare a tutti i livelli il grado di conoscenza e consapevolezza della variabilità del clima e dei relativi impatti.

Attraverso la collaborazione con i diversi soggetti pubblici quali università, enti territoriali e il mondo della scuola, e rivolgendosi in maniera diretta al pubblico con convegni, workshop, o tramite i propri canali online, Fondazione OMD vuole valorizzare l’importanza della cultura meteorologica e contribuire in tal modo al giusto riconoscimento che tale tematica deve avere.

Le parole del meteo

In questi brevi video, realizzati per la rubrica settimanale TGR nellla stagione invernale 2011/12, si parla di temi e termini meteorologici: